Servizi
Un servizio on demand in grado di soddisfare ogni esigenza di produzione e prestazione, grazie a una ricerca costante sulle leghe innovative e i processi di tempra avanzati. Il servizio di reverse engineering consente di caratterizzare perfettamente i materiali e di migliorarne le performances.
Progettazione
Partendo dalle specifiche e da disegno 2D o 3D si realizza il modello con i migliori materiali (legno di alta qualità, alluminio, acciaio a seconda delle necessità), controllati scrupolosamente prima dell’immissione in produzione.
Prototipazione
Ingegneri e tecnici si occupano dei calcoli di dimensionamento delle staffe, dei moduli di raffreddamento, del dimensionamento delle alimentazioni, dello studio e simulazione dei tempi.
Materie Prime
Le materie prime derivanti da rottami metallici, le sabbie e le resine utilizzate in produzione così come le ferroleghe, che provengono da fornitori certificati e qualificati, sono sempre attentamente controllate in laboratorio.
Qualità
Segue il controllo delle sabbie e delle resine. Una volta effettuata la formatura nei 3 impianti (automatica, semi-automatica e manuale) che differiscono per le diverse applicazioni, le forme vengono controllate dai responsabili del controllo di processo.
Produzione
I forni fusori ad induzione sono tecnologicamente avanzati, garanzia di qualità e di massima flessibilità, da piccoli a medi a grandi lotti. La fusione è attentamente controllata nei tempi, nelle temperature e nelle analisi chimiche.
Trattamenti
I forni di trattamento sono totalmente automatizzati e dotati di controllo in tempo reale della temperatura. Tutti i trattamenti effettuati vengono registrati sul terminale e quindi completamente tracciabili. In fase di finitura laddove richiesto vengono eseguite lavorazioni meccaniche o riporti anti-usura.
Logistica
Sistemi di monitoraggio e tracciabilità permettono di avere sempre sotto controllo il percorso dei materiali e dei prodotti, dalla fase di produzione fino alla consegna al cliente.