Staff Tecnico

I nostri tecnici-commerciali sono ingegneri di estrazione meccanica che hanno iniziato la loro attività presso la Fonderia Gelli lavorando nell’ufficio tecnico.

Una buona base tecnica e una grande familiarità con il disegno e la progettazione è la miglior garanzia di buona riuscita dei prodotti. La spiccata propensione al disegno tecnico unita alla perfetta conoscenza delle leghe prodotte, delle loro caratteristiche e applicazioni completano la ricetta.

I nostri tecnici-commerciali sono in grado di fare sopralluoghi e Audit dei Mulini o dei Frantoi per andare a consigliare leghe più adatte, a regolare diaframmi e dove possibile ad aggiustare parametri che migliorino la macinazione e/o incrementino la produzione.

La fonderia è in grado di realizzare corazzature per molini e fusioni ad usura per frantoi e trituratori di vario tipo, parti di ricambio in acciai refrattari per forni e raffreddatori, partendo ovviamente da Disegno costruttivo, dai rilievi sul campo oppure da campione presso la nostra sede.

Parlando di Reverse-Engineering il nostro laboratorio ci consente di caratterizzare completamente una fusione sia a livello chimico che di caratteristiche fisiche e meccaniche.

Da qui si passa poi alla progettazione, alla realizzazione e all’istallazione.